Il sindaco “non faccia figli e figliastri” e conferisca la cittadinanza partenopea anche all’ex giocatore del Napoli Christian Maggio, “atleta che per ben 10 anni con onore e passione ha indossato la maglia azzurra, e uomo indissolubilmente legato ai nostri colori e alla città in cui da allora vive”.
A lanciare l’appello, al primo cittadino e a un consigliere che si faccia promotore della sua richiesta, è l’avvocato Maurizio Zuccaro.
“Qui sono nati i suoi figli, le sue passioni, le sue abitudini di vita, tutte partenopee – spiega Zuccaro – un atleta che ha sempre dimostrato una professionalità fuori da comune e ha fatto del silenzio la sua arma vincente”.
“Quell’uomo meriterebbe al pari del nostro Ciro Mertens il riconoscimento della nostra cittadinanza, – conclude il professionista – non fosse altro che ha portato e porta ovunque la nostra cultura difendendola come fosse quella nella quale è nato”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!