domenica, Luglio 13, 2025
HomePoliticaMeloni all'Assemblea dell'Unione industriali di Napoli: "Governo ha scelto di sostenere il...

Meloni all’Assemblea dell’Unione industriali di Napoli: “Governo ha scelto di sostenere il protagonismo del Sud”

C’è ancora tantissimo lavoro da fare, i problemi da risolvere rimangono ancora molti, ma possiamo dire con orgoglio che la direzione è cambiata, che c’è ora la possibilità concreta di incidere davvero sul presente e sul futuro del Sud programmando e cadenzando gli interventi”.

Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenuta con un video messaggio all’Assemblea dell’Unione industriali di Napoli, in corso alla Mostra d’Oltremare.

È una rivoluzione che vogliamo portare avanti – ha aggiunto – ovviamente insieme a voi: non potremmo fare altrimenti, insieme a chi ogni giorno si rimbocca le mani, scommette sul Sud, sul suo straordinario valore, sul potenziale che può liberare. Quindi grazie per il lavoro che abbiamo fatto fin qui insieme, ma soprattutto per il lavoro che faremo insieme da oggi in poi“.

Questo Governo ha scelto di sostenere il protagonismo del Sud, disegnando una visione di lungo periodo, lavorando per creare un ambiente più possibile favorevole alle imprese, costruendo gli strumenti più efficaci per dare a quelle imprese e ai cittadini del Mezzogiorno la possibilità concreta di dimostrare il loro valore“.

Continua il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel video messaggio inviato all’Assemblea dell’Unione industriali di Napoli.

Uno dei mattoni di questa strategia è l’istituzione della Zes unica del Mezzogiorno, una misura che abbiamo fortemente voluto per aumentare la competitività del Mezzogiorno a livello internazionale, valorizzare il suo apparato produttivo, assicurare a tutti i territori le stesse opportunità di sviluppo grazie a un sistema integrato che combina semplificazione amministrativa e benefici fiscali“.

Meloni ha sottolineato come “la Zes unica sia il paradigma di un Sud che non chiede assistenzialismo ma vuole investire sulla libertà di impresa, rimettere al centro il capitale umano, dimostrare cosa è in grado di fare. Ed è nostro compito – ha concluso – rispondere a questa richiesta con interventi concreti, strutturali e di visione“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO