domenica, Luglio 13, 2025
HomeCronacaQualiano: insulti razzisti e rissa tra giovanissimi, 6 denunciati tra cui 4...

Qualiano: insulti razzisti e rissa tra giovanissimi, 6 denunciati tra cui 4 minori

Rissa violenta tra giovanissimi a Qualiano in provincia di Napoli. Sono 6 i ragazzi denunciati, tra cui 4 minorenni.

Secondo quanto si apprende, un ragazzo di 18 anni di Giugliano in Campania ha denunciato ai Carabinieri della stazione di Qualiano un’aggressione subita lo scorso 29 giugno.

L’episodio, avvenuto in serata e diventato virale sui social, è iniziato mentre il ragazzo si trovava in sella al proprio scooter in compagnia di un’amica.

Dagli accertamenti dei carabinieri è emerso che il 18enne sarebbe stato ostacolato durante la guida da due ragazzi che procedevano a zig zag su un altro scooter.

I due avrebbero detto al 18enne: “negro di m…, appena scendi dallo scooter ti rompo la testa”. Agli insulti e alle minacce, sarebbe seguito un litigio verbale.

Più tardi, il giovane, in compagnia di un amico nella zona di piazza Rosselli, ha incrociato nuovamente gli aggressori.

Dopo un tentativo iniziale di chiarimento, la situazione è degenerata: uno degli aggressori lo ha colpito con un pugno allo zigomo.

A quel punto, il 18enne sarebbe stato aggredito anche da un secondo ragazzo con calci e schiaffi. Situazione che è peggiorata quando sul posto sono sopraggiunti almeno una decina di altri ragazzi che, a turno, hanno iniziato a colpire il 18enne con pugni e caschi da moto. La vittima ha riportato un trauma facciale ed è stata trasferita d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pozzuoli.

Per lui una prognosi di 7 giorni. Anche il fratello della vittima, 15 anni, intervenuto sul posto per cercare di proteggerlo, ha riportato lesioni con 7 giorni di prognosi.Le indagini dei carabinieri di Qualiano, effettuate attraverso le analisi delle immagini dei sistemi di sorveglianza e dei video sul web oltre a quelle tradizionali, hanno permesso di identificare 4 ragazzi (3 hanno 17 anni, mentre l’altro ne ha compiuti 19 qualche giorno fa) oltre al 18enne e al proprio fratello 15enne che sono tutti ritenuti responsabili a vario titolo di rissa.

Sono in corso indagini per identificare tutti i soggetti coinvolti, alcuni dei quali sarebbero già stati riconosciuti grazie alla presenza di testimoni.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO