Una notte di terrore ha scosso la frazione di Santa Lucia, nella località Spuniata, a Cava de’ Tirreni dove un uomo di 40 anni, in preda a un raptus, ha accoltellato più volte la moglie all’addome per poi tentare di togliersi la vita con un taglio alla gola.
L’episodio è avvenuto poco dopo le 2 della scorsa notte. Protagonista della vicenda è V.R., un impiegato nel settore edile, che avrebbe agito in un momento di perdita di controllo. La moglie, V.C., 35 anni, è stata immediatamente soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Maria dell’Olmo, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Dopo una notte trascorsa in rianimazione, è stata trasferita in reparto: fortunatamente non è in pericolo di vita.
Anche l’uomo è stato soccorso e attualmente si trova sotto osservazione presso l’ospedale San Leonardo. Le forze dell’ordine stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto e indagano sulle cause del gesto. Sul caso è stato aperto un fascicolo per tentato omicidio.
Secondo le prime indiscrezioni, non risultano precedenti episodi di violenza domestica noti alle autorità. I vicini, ancora sconvolti, descrivono la coppia come apparentemente tranquilla. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e valutando ogni elemento utile a chiarire le circostanze del drammatico evento.