Nel prestigioso Salone Moriani, situato nella Casa Comunale di Afragola, si è svolta la cerimonia solenne di giuramento degli Agenti di Polizia Locale neoassunti. L’evento ha visto la partecipazione del Sindaco, Prof. Antonio Pannone, dell’Assessore alla Polizia Locale, Avv. Perla Fontanella, del Presidente del Consiglio Comunale, Geom. Biagio Castaldo, del Segretario Generale, Dott.ssa. Elisabetta Ferrara, e del Dirigente Comandante, Colonnello Antonio Piricelli, incaricato di impartire gli ordini.
In una sala gremita di cittadini e familiari, hanno presenziato numerose autorità civili, militari e religiose: sindaci, assessori e presidenti del consiglio di vari comuni, il Segretario Nazionale CGIL FPL Dott. Antonio Santomassimo, la Segretaria Regionale CISL FPL Dott.ssa. Maria Uccello, il Parroco della Basilica di Sant’Antonio Frate Salvatore Vilardi, esponenti del Commissariato di Polizia di Stato, della Stazione dei Carabinieri, del Gruppo Guardia di Finanza di Frattamaggiore, dei Vigili del Fuoco, dirigenti scolastici, e rappresentanti di associazioni e organizzazioni come la SIAE, la Protezione Civile, l’International Police Association e le Guardie Particolari Giurate.
La cerimonia si è aperta con un minuto di silenzio in memoria della piccola Martina e si è conclusa con il giuramento degli Agenti, preceduto dalla lettura dell’impegno solenne. L’evento ha evidenziato il profondo senso di responsabilità e dedizione degli agenti nei confronti della comunità.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!