mercoledì, Luglio 16, 2025
HomeCronacaCaivano, Frattamaggiore, Afragola e comuni limitrofi, al via corsi per i giovani:...

Caivano, Frattamaggiore, Afragola e comuni limitrofi, al via corsi per i giovani: formazione in cyber-security e fotovoltaico con sbocchi occupazionali

La Commissione Straordinaria del Comune di Caivano in collaborazione con A2A e Generation Italy, annuncia l’avvio, il prossimo il 22 ottobre 2025, di due nuovi corsi di formazione dedicati all’occupazione qualificata dei giovani del Comune di Caivano e dei comuni di Acerra, Afragola, Cardito, Casandrino, Crispano, Frattamaggiore, Frattaminore e Grumo Nevano.

Questi corsi, si legge in una nota, fanno parte di un progetto volto a favorire l’occupazione giovanile nel territorio, offrendo percorsi di formazione e accompagnamento al lavoro con l’obiettivo di facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani tra i 18 e i 39 anni.

I corsi in programma sono: installatori di pannelli fotovoltaici ed esperti di cyber-security. L’obiettivo è garantire un percorso formativo che, al termine, preveda un colloquio di lavoro diretto, favorendo così l’inserimento professionale dei partecipanti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO