Stefano De Martino, Vincenzo Salemme, Fiorella Mannoia e Luchè sono solo alcuni dei protagonisti della quarantaseiesima edizione di “Benevento Città Spettacolo” 2025, in programma nel capoluogo sannita dal 26 al 31 agosto prossimo.
Il titolo di questa edizione, scelto dal direttore artistico Renato Giordano, è “Lingue Rinascenti”, un richiamo forte al potere della parola, del linguaggio artistico e della rinascita culturale attraverso le molteplici forme dello spettacolo.
Tra le novità di quest’anno c’è l’anteprima al Teatro Romano il 24 agosto (ore21) dove andrà in scena l’attrice napoletana Serena Rossi con SereNata a Napoli, spettacolo che unisce musica e racconto per omaggiare la tradizione partenopea, mentre il giorno successivo un’altra anteprima riguarderà la musica con Fiorella Mannoia che si esibirà in piazza Cardinal Pacca (ore 21.30).
Il cartellone del festival prevede anche numerosi appuntamenti con il teatro, libri, cinema, danza, mostre ed enogastronomia.
“Benevento – ha detto il sindaco Clemente Mastella – è diventata ormai una città incredibilmente ricca di tanti impegni, inediti e appuntamenti importanti, come questo festival culturale di Città Spettacolo”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!