“Ho protocollato l’ordine del giorno per chiedere al Consiglio comunale di Napoli il conferimento della cittadinanza onoraria alla relatrice speciale dell’Onu per i diritti umani nei territori palestinesi, Francesca Albanese. La discussione e la votazione saranno calendarizzate nelle prossime ore per il primo Consiglio utile“.
Lo dichiara in una nota il consigliere comunale di Sinistra Italiana Rosario Andreozzi. “Un atto – dice – che segue la petizione per la candidatura di Francesca Albanese al Premio Nobel per la Pace, lanciata dai segretari di Avs, Fratoianni e Bonelli“.
“Da Napoli, città da sempre amica del popolo palestinese, vogliamo esprimerle, con un atto forte e ufficiale, la nostra vicinanza – spiega il consigliere comunale – e soprattutto il nostro profondo orgoglio per il suo operato. Come consigliere di Sinistra Italiana sono il primo a farlo in Italia, ma sono sicuro che tanti compagni in altre città faranno lo stesso, facendo sentire Francesca stretta in un grande abbraccio solidale delle città e di tutti noi, che abbiamo scelto di stare dalla parte giusta della storia“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!