giovedì, Luglio 17, 2025
HomeCronacaCittadinanza onoraria di Napoli a Francesca Albanese, la richiesta Consiglio comunale

Cittadinanza onoraria di Napoli a Francesca Albanese, la richiesta Consiglio comunale

Ho protocollato l’ordine del giorno per chiedere al Consiglio comunale di Napoli il conferimento della cittadinanza onoraria alla relatrice speciale dell’Onu per i diritti umani nei territori palestinesi, Francesca Albanese. La discussione e la votazione saranno calendarizzate nelle prossime ore per il primo Consiglio utile“.

Lo dichiara in una nota il consigliere comunale di Sinistra Italiana Rosario Andreozzi. “Un atto – dice – che segue la petizione per la candidatura di Francesca Albanese al Premio Nobel per la Pace, lanciata dai segretari di Avs, Fratoianni e Bonelli“.

Da Napoli, città da sempre amica del popolo palestinese, vogliamo esprimerle, con un atto forte e ufficiale, la nostra vicinanza – spiega il consigliere comunale – e soprattutto il nostro profondo orgoglio per il suo operato. Come consigliere di Sinistra Italiana sono il primo a farlo in Italia, ma sono sicuro che tanti compagni in altre città faranno lo stesso, facendo sentire Francesca stretta in un grande abbraccio solidale delle città e di tutti noi, che abbiamo scelto di stare dalla parte giusta della storia“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO