Felix Baumgartner, leggendario base jumper e paracadutista austriaco, è morto oggi pomeriggio all’età di 56 anni in provincia di Fermo nelle Marche.
A quanto pare Baumgartner avrebbe accusato un malore durante un volo e si sarebbe schianto già deceduto in una proprietà privata Porto Sant’Elpidio. Una ragazza è stata coinvolta ma non avrebbe riportato gravi ferite. Sono in corso le indagini per appurare con esattezza cosa sia accaduto.
Felix Baumgartner è passato alla storia soprattutto per il suo salto dalla stratosfera del 14 ottobre 2012, quando, sponsorizzato da Red Bull, si lanciò da un’altitudine di 38.969 metri, superando per primo in caduta libera la velocità del suono. In quell’occasione stabilì tre record mondiali: massima altezza mai raggiunta con un pallone aerostatico con equipaggio, salto in caduta libera da maggiore altitudine, e velocità massima raggiunta da un uomo in caduta libera, pari a 1.357,6 km/h.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!