venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaTerremoto Campi Flegrei: controlli Vigili del Fuoco su tre unità abitative

Terremoto Campi Flegrei: controlli Vigili del Fuoco su tre unità abitative

In relazione alla scossa registrata alle 9:14 odierne nella zona Dazio, al confine tra Napoli e Pozzuoli, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato immediatamente il Centro coordinamento soccorsi, con la presenza della protezione civile regionale, i sindaci e Coc di Napoli, Pozzuoli e Bacoli, i Vigili del fuoco, le Asl, le forze dell’ordine, le società di trasporto pubblico, l’Ingv-Osservatorio vesuviano e la capitaneria di porto di Pozzuoli per valutare eventuali danni e conseguenze sul territorio.

Nei Comuni di Napoli, Pozzuoli e Bacoli, ove il sisma è stato particolarmente avvertito, non sono state segnalate criticità ed è stata attrezzata dalla Regione Campania l’area di attesa alla ex Base Nato di Bagnoli per ospitare i cittadini che ne facciano richiesta, mentre i Vigili del fuoco hanno in corso 3 interventi su unità abitative.

Per i necessari controlli precauzionali sono state interrotte le linee ferroviarie e metropolitane Flegrei, le prime hanno già ripreso il servizio, mentre per le seconde sono in corso le verifiche per escludere eventuali danni. Il Ccs continua a monitorare la situazione.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO