In relazione alla scossa registrata alle 9:14 odierne nella zona Dazio, al confine tra Napoli e Pozzuoli, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato immediatamente il Centro coordinamento soccorsi, con la presenza della protezione civile regionale, i sindaci e Coc di Napoli, Pozzuoli e Bacoli, i Vigili del fuoco, le Asl, le forze dell’ordine, le società di trasporto pubblico, l’Ingv-Osservatorio vesuviano e la capitaneria di porto di Pozzuoli per valutare eventuali danni e conseguenze sul territorio.
Nei Comuni di Napoli, Pozzuoli e Bacoli, ove il sisma è stato particolarmente avvertito, non sono state segnalate criticità ed è stata attrezzata dalla Regione Campania l’area di attesa alla ex Base Nato di Bagnoli per ospitare i cittadini che ne facciano richiesta, mentre i Vigili del fuoco hanno in corso 3 interventi su unità abitative.
Per i necessari controlli precauzionali sono state interrotte le linee ferroviarie e metropolitane Flegrei, le prime hanno già ripreso il servizio, mentre per le seconde sono in corso le verifiche per escludere eventuali danni. Il Ccs continua a monitorare la situazione.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!