Un grave incidente stradale ha sconvolto la comunità di Liveri (Napoli) nel pomeriggio di lunedì, causando la morte di Lorenzo Dagostino, 30 anni, originario di Nola e residente a Liveri. Lo scontro si è verificato lungo la strada provinciale che collega Nola a Palma Campania, nei pressi del Ciccio’s Bar, in località Cappella Spirito.
Lorenzo era alla guida del suo scooter quando si è scontrato frontalmente con una Fiat Panda condotta da una donna. L’impatto è stato violentissimo: il giovane è stato sbalzato a oltre 20 metri dal punto dell’impatto. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori del 118, per lui non c’è stato nulla da fare.
I rilievi sono stati affidati ai Carabinieri della Compagnia di Nola, con il supporto del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Piazzolla. I veicoli coinvolti sono stati sequestrati e la salma è sotto disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti, compresa l’autopsia.
La notizia ha subito fatto il giro dei social, dove centinaia di messaggi di cordoglio stanno affluendo da parte di amici, familiari e conoscenti. Lorenzo era padre di due bambini e lavorava come operaio edile stradale. Era noto per la sua gentilezza, umiltà e spirito di sacrificio, valori che ne hanno fatto un punto di riferimento per tanti.
Anche il Sindaco Raffaele Coppola ha voluto esprimere pubblicamente il dolore della città:
“Non é facile trovare le parole per esprimere un sentimento comune cosí intriso di tristezza e sgomento. La perdita – improvvisa, ingiusta ed atroce – del nostro caro Lorenzo Dagostino ci lascia senza parole e solo con tanta sofferenza. Un bravo ragazzo, cresciuto in mezzo a tutti noi, diventato uomo rispondendo con educazione e sacrificio alle tante prove che la vita gli ha messo di fronte. Alla moglie, ai 2 bei figlioletti, al fratello ed a tutte le persone che gli vogliono bene possa giungere la vicinanza fraterna di tutta la nostra Comunità”
In segno di lutto, le manifestazioni sportive previste nei prossimi giorni sono state annullate, su iniziativa dell’amministrazione comunale e dei ragazzi del Forum Giovani.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!