mercoledì, Luglio 23, 2025
HomeCronacaFebbre del Nilo: disinfestazione in tre comuni del Casertano

Febbre del Nilo: disinfestazione in tre comuni del Casertano

Dopo i casi riscontrati di febbre del Nilo, il dipartimento di prevenzione dell’Asl di Caserta ha predisposto interventi straordinari di disinfestazione.

I comuni coinvolti sono quelli di Cellole, Orta di Atella e Sessa Aurunca. Le operazioni inizieranno questa sera dalle 22.

Al momento i casi riscontrati e certificati delle autorità sanitarie sono otto di cui. Quattro di questi pazienti versano in condizioni gravi e sono attualmente ricoverati in terapia intensiva all’Ospedale Moscati di Aversa e al Cotugno di Napoli.

Ma come si trasmette la “West Nile”, lo spiega Ivan Gentile, ordinario di malattie infettive all’Università Federico II di Napoli: “Il vettore sono le zanzare comuni che abbiano precedentemente punto uccelli selvatici infetti. Ma non c’è una trasmissione diretta tra le persone. Si può prevenire eliminando ristagni d’acqua in casa e in giardino. Nei casi sintomatici, la west nile ha un tasso di mortalità del 30%“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO