venerdì, Luglio 25, 2025
HomeCronacaNapoli: nell'ultima settimana ritirate 162 patenti per guida con il cellulare

Napoli: nell’ultima settimana ritirate 162 patenti per guida con il cellulare

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte degli agenti motociclisti del Gruppo Intervento Territoriale della Polizia Locale di Napoli. Nell’ultima settimana, gli agenti hanno contestato ben 162 violazioni dell’articolo 173 del Codice della Strada, che vieta l’uso di dispositivi elettronici, come il telefono cellulare, durante la guida.

Le sanzioni hanno comportato il ritiro immediato della patente di guida per tutti i conducenti sorpresi a utilizzare lo smartphone al volante, una pratica purtroppo ancora troppo diffusa e tra le principali cause di distrazione alla guida.

L’operazione rientra in una più ampia strategia di prevenzione e repressione delle condotte pericolose su strada, messa in atto dal Comando della Polizia Locale con l’obiettivo di aumentare la sicurezza stradale e ridurre il numero di incidenti causati da comportamenti imprudenti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO