domenica, Luglio 27, 2025
HomeCronacaMorte Maestra Domenica Russo arrestato l'autista del bus Francesco Pagano

Morte Maestra Domenica Russo arrestato l’autista del bus Francesco Pagano

La responsabilità dell’incidente mortale che lo scorso 19 maggio lungo l’autostrada Pedemontana a Lomazzo, Como, costò la vita a Domenica Russo, 43 anni, maestra elementare, sarebbe da attribuire all’autista del pullman sul quale l’insegnante viaggiava con i suoi trenta piccoli alunni delle scuole primarie Pascoli di Cazzago Brabbia, in provincia di Varese.

La Procura della Repubblica di Como, ha chiesto e ottenuto l’arresto del conducente. Francesco Pagano, 60 anni di Somma Lombardo, al volante di un pullman di una società di autoservizi del Varesotto, secondo l’accusa, si fece distrarre dallo smartphone, finendo così per tamponare il camion che lo precedeva senza azzardare il benché minimo tentativo di frenata o sterzata.

Le immagini dell’incidente mostrano infatti il pullman che, poco prima di una galleria, va dritto addosso al tir che viaggiava a una velocità più moderata ma non era fermo. Pagano è da ieri agli arresti domiciliari, esito della prima fase di una indagine che la polizia stradale avviò subito dopo la tragedia, insospettita dal fatto che alla richiesta di comunicare il pin del suo telefono, l’autista avesse cercato, almeno inizialmente, di prendere tempo. Nei due mesi successivi le indagini hanno consentito di confermare i sospetti

Domenica Russo, originaria di Napoli, madre di una ragazzina, da non molto abitava con anche il nuovo compagno a Sesto Calende, dove è stato celebrato il funerale con una folla commossa.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO