lunedì, Luglio 28, 2025
HomeCronacaCaserta, inseguito nel parcheggio dell'Oratorio per prendergli motorino: reagisce, aggredito 15enne

Caserta, inseguito nel parcheggio dell’Oratorio per prendergli motorino: reagisce, aggredito 15enne

Lo hanno inseguito fin dentro il parcheggio dell’oratorio, molto probabilmente, per rubargli il motorino ma poi lui ha reagito ed è stato aggredito. È accaduto, poco prima della mezzanotte di venerdì, a Caserta nel parcheggio dell’oratorio dei Salesiani. I due sconosciuti sono andati via come pure il ragazzo vittima del fatto (che non frequenta l’oratorio), come precisano i Salesiani, si è allontanato dopo essere stato aiutato da un educatore.

La casa Salesiana spiega, in una nota, la dinamica dell’incidente avvenuto venerdì notte, a Caserta, nell’Istituto Salesiano di via Roma, poco prima di mezzanotte, nel cortile adibito a parcheggio, al termine della festa finale della “Estate Ragazzi”, facendo una puntualizzazione rispetto ad alcune ricostruzioni dell’evento finora circolate.

“E’ la prima volta che accade un fatto del genere – spiega il direttore della casa don Antonio D’Angelo – e siamo addolorati per il ragazzo. Non è una esimente che è un fatto avvenuto tra giovani esterni all’oratorio, e siamo preoccupati per il piccolo”. “Si tratta di un evento nato fuori dall’oratorio – sottolinea don Giuseppe Spicciariello, direttore dell’Oratorio – che ha avuto il suo epilogo nel parcheggio dell’Istituto, forse perché si sono seguiti, mentre la festa per l’Estate Ragazzi era finita e tutti stavano andando via. E’ stata dunque una causalità che il portone fosse ancora aperto. E ci dispiace che il ragazzo sia andato via senza farsi aiutare”.

“Ci dispiace che il ragazzo sia stato picchiato e chiediamo che sia espletato ogni tentativo per individuare i responsabili, che dovranno essere puniti per la loro violenza, ma denunceremo chiunque tirerà in ballo i ragazzi dell’Oratorio o della casa famiglia». Già oggi o domani una delegazione della casa visiterà l’adolescente in ospedale per portare la propria vicinanza alla famiglia e a lui”, si legge sempre nella nota.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO