Lo hanno inseguito fin dentro il parcheggio dell’oratorio, molto probabilmente, per rubargli il motorino ma poi lui ha reagito ed è stato aggredito. È accaduto, poco prima della mezzanotte di venerdì, a Caserta nel parcheggio dell’oratorio dei Salesiani. I due sconosciuti sono andati via come pure il ragazzo vittima del fatto (che non frequenta l’oratorio), come precisano i Salesiani, si è allontanato dopo essere stato aiutato da un educatore.
La casa Salesiana spiega, in una nota, la dinamica dell’incidente avvenuto venerdì notte, a Caserta, nell’Istituto Salesiano di via Roma, poco prima di mezzanotte, nel cortile adibito a parcheggio, al termine della festa finale della “Estate Ragazzi”, facendo una puntualizzazione rispetto ad alcune ricostruzioni dell’evento finora circolate.
“E’ la prima volta che accade un fatto del genere – spiega il direttore della casa don Antonio D’Angelo – e siamo addolorati per il ragazzo. Non è una esimente che è un fatto avvenuto tra giovani esterni all’oratorio, e siamo preoccupati per il piccolo”. “Si tratta di un evento nato fuori dall’oratorio – sottolinea don Giuseppe Spicciariello, direttore dell’Oratorio – che ha avuto il suo epilogo nel parcheggio dell’Istituto, forse perché si sono seguiti, mentre la festa per l’Estate Ragazzi era finita e tutti stavano andando via. E’ stata dunque una causalità che il portone fosse ancora aperto. E ci dispiace che il ragazzo sia andato via senza farsi aiutare”.
“Ci dispiace che il ragazzo sia stato picchiato e chiediamo che sia espletato ogni tentativo per individuare i responsabili, che dovranno essere puniti per la loro violenza, ma denunceremo chiunque tirerà in ballo i ragazzi dell’Oratorio o della casa famiglia». Già oggi o domani una delegazione della casa visiterà l’adolescente in ospedale per portare la propria vicinanza alla famiglia e a lui”, si legge sempre nella nota.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!