Il calciomercato del Napoli vive ore di grande fermento, sia in entrata che in uscita. Sul fronte arrivi l’asse tra Napoli e Spagna è molto caldo.
Il calciatore che Manna sta tentando di chiudere in queste ore è Gutierrez. Il terzino sinistro spagnolo classe 2001, di proprietà del Girona, è molto vicino ad indossare la maglia azzurra. Intesa trovata tra i due club per circa 18 milioni. Mancano solo i dettagli per il “sì” finale per le visite mediche. Il terzino ha già un accordo con il club di De Laurentiis.
Vive invece ore di attesa la trattativa per Juanlu Sanchez, terzino destro del Siviglia (21 anni) che da settimane ha un accordo con il Napoli. Purtroppo i due club non hanno ancora trovato un accordo e l’inserimento del Wolverhampton non ha migliorato la situazione. Gli inglesi pare abbiano trovato un accordo con il Siviglia per circa 17-18 milioni.
Fronte Cessioni
In uscita, Jens Cajuste torna all’Ipswich Town: accordo a 2 milioni per il prestito e 7,5 milioni di euro per il diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di promozione in Premier.
Giovanni Simeone sembra essere sempre più vicino al Torino. Il Napoli per cederlo chiede circa 14 milioni. Al momento pare che la trattativa stia volgendo rapidamente ad una soluzione, visti anche i buoni rapporti tra i club dopo gli affari Buongiorno, Ngonge e Milinkovic Savic.
Discorsi aperti anche tra l’Atletico Madrid e Napoli per Giacomo Raspadori. Lo riporta “Marca”, precisando che i Colchonerso stanno intensificando il dialogo con il Napoli per trovare una formula vantaggiosa per ingaggiare il giocatore azzurro. Svanita l’idea Enzo Millot, che ha scelto l’Al-Ahli, l’Atletico ha spostato le proprie mire, in fatto di mercato, e ha scelto di puntare in primis su Raspadori, ma attenzione anche a Lookman dell’Atalanta.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!