martedì, Agosto 5, 2025
HomeCronacaCapri, incidente in mare: 16enne dall’elica di un gommone vicino alla Grotta...

Capri, incidente in mare: 16enne dall’elica di un gommone vicino alla Grotta Verde durante snorkeling

Tragedia sfiorata ieri mattina, 4 agosto, nelle acque di Capri, dove un ragazzo di 16 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato colpito dall’elica di un gommone durante un’escursione in mare con la famiglia. Il giovane, originario di Napoli, si trovava a bordo dell’imbarcazione insieme ai genitori e al fratellino di 10 anni.

La famiglia era partita da Napoli di prima mattina, diretta verso Capri per una giornata di mare e snorkeling. L’incidente è avvenuto poco dopo l’arrivo sull’isola, in una caletta nei pressi di Marina Piccola, vicino alla Grotta Verde. Qui, secondo una prima ricostruzione, il 16enne si è tuffato in acqua mentre il motore del gommone era ancora acceso: l’elica, ancora in movimento, lo ha colpito alla testa, causandogli una grave ferita all’orecchio.

Il padre, accortosi subito dell’accaduto, si è lanciato in mare per soccorrere il figlio, riportando a sua volta una lieve ferita alla spalla. La famiglia ha immediatamente diretto il natante verso il porto di Marina Grande, dove ad attenderli c’erano già i sanitari del 118, allertati nel frattempo.

Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Capilupi di Capri, per poi essere trasferito in eliambulanza all’Ospedale del Mare di Napoli. Al momento, è ricoverato in osservazione: le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. I medici hanno escluso complicazioni immediate, ma il giovane resterà sotto stretta sorveglianza in attesa di ulteriori accertamenti clinici.

Intanto, sono in corso le indagini da parte delle autorità per verificare la regolarità dell’imbarcazione e la dinamica esatta dell’incidente. Dai primi riscontri, risulta che il gommone fosse stato regolarmente noleggiato a Napoli dalla famiglia, per un’escursione attorno all’isola. Il mezzo è attualmente sotto sequestro, a disposizione degli inquirenti e della Procura di Napoli.

Proprio nei giorni scorsi, con l’avvio del mese di agosto, la Prefettura di Napoli aveva disposto il rafforzamento dei controlli a mare, soprattutto nelle aree più frequentate del Golfo e in prossimità delle isole, tra cui Capri, Ischia e Procida.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO