martedì, Agosto 5, 2025
HomePoliticaDe Luca attacca Manfredi: "Teatro San Carlo allo sbando, che altro bisognava...

De Luca attacca Manfredi: “Teatro San Carlo allo sbando, che altro bisognava aspettare?”

Sono quattro mesi che il teatro San Carlo è allo sbando, che altro bisognava aspettare?”.

Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato la spaccatura tra il sindaco Manfredi e il resto del Consiglio di indirizzo del Massimo partenopeo che ha portato ieri alla designazione a maggioranza del nuovo sovrintendente malgrado il primo cittadino, presidente della Fondazione del San Carlo, avesse sconvocato la riunione.

Il rappresentante della Regione nel Consiglio ha votato insieme ai due componenti nominati dal Mic, in assenza di Manfredi e della consigliera espressa dalla Città metropolitana.
Dopo la fine del mandato del sovrintendente Lissner, a fine marzo, De Luca aveva più volte sollecitato la nomina di un nuovo vertice per il San Carlo.

Ieri è stato designato, tra le polemiche, il maestro Fulvio Macciardi, 66 anni, milanese, già sovrintendente per due mandati del Teatro comunale di Bologna. Ora il pallino è nelle mani del ministro Giuli, cui spetta il potere di formalizzare la nomina.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO