Tristezza e commozione nel centro storico di Napoli per la prematura scomparsa di Genny, giovane e talentuoso pizzaiolo, morto durante un ricovero ospedaliero. La notizia ha scosso profondamente la comunità di piazza San Gaetano e dei Decumani, dove Genny era una figura benvoluta e conosciuta non solo per la sua abilità professionale, ma anche per il suo carattere solare e generoso.
A ricordarlo con parole cariche di dolore è stata anche la pizzeria di Gino Sorbillo, con cui Genny aveva collaborato nel corso degli anni. Proprio Sorbillo ha voluto rendere omaggio al suo collega e amico con un post su Facebook, nel quale ha espresso il cordoglio di tutto lo staff: “Perdiamo un lavoratore straordinario, un pizzaiolo dalle mani d’oro. Il tuo sorriso resterà con noi.”
L’intero quartiere San Lorenzo si è stretto attorno alla famiglia di Genny, rispettando il loro dolore e manifestando una vicinanza sincera e sentita. Tantissimi i messaggi di condoglianze giunti in queste ore da amici, conoscenti e semplici cittadini che avevano avuto modo di conoscere ed apprezzare il giovane pizzaiolo.
Tra le testimonianze, toccante il ricordo di un amico:
“Ci avevo sperato fino all’ultimo. Hai lottato con coraggio, sempre con il sorriso, anche quando la vita è stata dura con te. Eri un lavoratore instancabile, un pizzaiolo con le mani d’oro e l’anima piena di sogni. Una settimana fa, in ospedale, mi hai detto: ‘Mo’ che esco da qua dentro, agg’ fa na bella pizza’. Quel giorno, purtroppo, non è arrivato. Oggi quella pizza la porti nel cuore di chi ti ha voluto bene, perché il tuo ricordo è impastato d’amore, di fatica e di passione. Ciao fratè, ci mancherai davvero tanto.”
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!