Emesso un decreto di sequestro d’urgenza nei confronti di un lido balneare situato a Castel Volturno (Caserta), la cui concessione è, ad oggi, intestata a una società riconducibile a un pregiudicato attualmente detenuto per espiazione pena intervenuta per una condanna definitiva emessa dalla Corte d’Appello di Napoli per delitti di criminalità organizzata.
Il provvedimento è stato disposto nell’ambito delle attività promosse e coordinate dalla procura generale di Napoli finalizzate alla tutela dell’ambiente, all’esito di una attività investigativa e di analisi svolta dal nucleo di polizia economico finanziaria di Caserta e dalla compagnia di Mondragone della guardia di finanza e dalla capitaneria di porto di Castel Volturno, coordinata dalla procura di Santa Maria Capua Vetere.
Il sequestro è intervenuto in quanto, in base alle disposizioni del Codice Antimafia, è vietato ai condannati per fatti di criminalità organizzata di godere della concessione, della quale, invece, la società continua a godere.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!