GIUGLIANO IN CAMPANIA – A settanta giorni dalle elezioni dello scorso maggio che hanno visto vincere al primo turno il centrosinistra con l’elezione del sindaco Diego D’Alterio del Pd a Giugliano non c’è ancora la giunta comunale. Lo stallo va avanti da settimane.
Nell’esecutivo dovrebbero esserci almeno quattro donne ma al momento alcuni partiti della coalizione (composta anche da alcune civiche della fascia costiera), dopo alcune rinunce, non hanno ancora indicato i nomi.
Intanto quasi alla vigila del ferragosto la squadra che dovrà governare la città di Giugliano (la seconda in Campania per numero di abitanti e tra le più vaste della regione Campania) per i prossimi cinque anni non c’è. Una lunga attesa che sta creando sfiducia nei cittadini che reclamano soluzioni a problemi antichi, partendo dalla viabilità e dalla crisi del commercio nel centro storico.
Ad aggravare la situazione è la chiusura da diversi mesi del corso Campano. Ma finora oltre ai buoni propositi non si è andati con una città che si avvia a vivere le ferie estive nella speranza che a settembre cambi qualcosa.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!