mercoledì, Agosto 6, 2025
HomePoliticaPomigliano: il Consiglio Comunale non sarà sciolto per infiltrazioni ma da Roma...

Pomigliano: il Consiglio Comunale non sarà sciolto per infiltrazioni ma da Roma hanno riscontrato molte criticità

Nessun provvedimento di scioglimento sarà adottato nei confronti del Consiglio comunale di Pomigliano d’Arco (Napoli), a seguito degli accertamenti effettuati dalla commissione d’accesso, che non hanno fatto emergere “nei confronti dell’amministrazione comunale elementi su cui si possa ritenere provato un giudizio di sussistenza di collegamenti diretti o indiretti con la criminalità organizzata né un’alterazione del procedimento di formazione della volontà degli organi elettivi e amministrativi atta a compromettere in maniera sostanziale l’attività e l’imparzialità dell’amministrazione comunale, nonché il regolare funzionamento dei servizi ad essa affidati“.

È quanto sottolineato dal ministero dell’Interno che ha decretato chiuso il procedimento avviato lo scorso dicembre dal Prefetto di Napoli, nonostante gli accertamenti abbiano evidenziato “ripetute irregolarità amministrative e disfunzioni gestionali che denotano una generale scarsa osservanza dei precetti di buon andamento e correttezza dell’azione amministrativa, circostanze queste – si legge nel documento a firma del ministro Matteo Piantedosi – che potrebbero eventualmente favorire forme di condizionamento anche di matrice criminale“.

Criticità che hanno portato il ministro a decretare alcune linee guida che saranno promosse dal sindaco Raffaele Russo le cui risultanze saranno poi relazionate al Prefetto di Napoli.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO