Giugliano in Campania (NA) – Un episodio di crudeltà e abbandono animale ha sconvolto la comunità di Giugliano. Una donna, partita per le vacanze, ha lasciato i suoi due cani chiusi nel cortile di casa, senza adeguato riparo e acqua, esposti alle alte temperature degli ultimi giorni. Il caldo torrido si è rivelato fatale per uno di loro, mentre l’altro è stato salvato in extremis grazie all’intervento delle autorità.
A denunciare la vicenda è stato il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che si è recato personalmente sul posto insieme alle Guardie Zoofile dell’OIPA. Le immagini e le testimonianze raccolte documentano una situazione drammatica: il cane deceduto era legato con una catena a una cyclette, senza possibilità di trovare ombra o refrigerio. Dopo due giorni consecutivi sotto il sole cocente, l’animale non ha avuto scampo.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale, che hanno tratto in salvo l’altro cane, ormai in condizioni critiche. La proprietaria, attualmente ancora in vacanza, è stata identificata e denunciata.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!