Serve sangue all’ospedale Antonio Cardarelli di Napoli. A lanciare l’allarme è lo stesso nosocomio, il più grande del Meridione, che sottolinea come nonostante la recente campagna di promozione lanciata abbia permesso di aumentare in modo considerevole il numero di donatori di sangue – in venti giorni sono stati oltre cinquecento coloro che hanno risposto all’appello – in questi giorni si registra una grave carenza di sangue.
Per gestire questa fase, l’ospedale sta razionalizzando le scorte, limitando le trasfusioni allo stretto indispensabile. La preoccupazione tra i sanitari è alta, vista la necessità di garantire l’assistenza in questa settimana di Ferragosto, per questo i medici rinnovano l’appello alla donazione.
Chiunque volesse donare sangue può contattare via WhatsApp il centro trasfusionale al numero 331 6702222 o recarsi direttamente al centro trasfusionale, tutti i giorni feriali dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12. I gruppi sanguigni di cui vi è più carenza al momento sono 0 positivo e negativo. L’ospedale partenopeo garantisce a tutti i donatori il parcheggio gratuito all’interno della struttura.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!