martedì, Agosto 12, 2025
HomeCronacaTrova un bancomat smarrito e lo usa per fare acquisti: denunciato 40enne...

Trova un bancomat smarrito e lo usa per fare acquisti: denunciato 40enne nell’avellinese

Vallo di Lauro (Avellino) – Ha trovato un bancomat smarrito e, invece di restituirlo o consegnarlo alle autorità, ha pensato bene di utilizzarlo come se fosse suo, facendo acquisti in diversi negozi della zona. Protagonista della vicenda, un 40enne residente nel Vallo di Lauro, che ora dovrà rispondere del reato di “indebito utilizzo di carta di credito o di pagamento”.

La carta apparteneva a una donna del posto che l’aveva persa e che, al momento dell’uso illecito, non aveva ancora provveduto a bloccarla. Accortasi di alcuni addebiti sospetti sul proprio conto, la vittima si è subito rivolta ai Carabinieri.

Gli investigatori, analizzando i movimenti bancari e seguendo il percorso dei pagamenti effettuati, sono riusciti a ricostruire rapidamente la dinamica. Decisive le immagini raccolte dai sistemi di videosorveglianza dei negozi, che hanno immortalato l’uomo durante le transazioni.

Una volta identificato, il 40enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Il caso riporta l’attenzione sulla necessità di bloccare immediatamente le carte smarrite per evitare utilizzi fraudolenti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO