giovedì, Agosto 14, 2025
HomeEventiA San Giovanni in Galdo la sua 15/a edizione della Festa del...

A San Giovanni in Galdo la sua 15/a edizione della Festa del Morrutto, ospiti i fratelli Frattasio in arte “Mixed By Erry”

A San Giovanni in Galdo (Campobasso) torna, con la sua 15/a edizione, la Festa del Morrutto.

Tre giorni di eventi, dal 18 al 20 agosto, con ospiti, concerti, dj set, trekking, mostre, libri, laboratori e un’area per mangiare e bere in compagnia. Il momento clou sarà l’incontro con i fratelli Frattasio, meglio conosciuti con il marchio Mixed By Erry, ospiti di punta della tradizionale festa che l’associazione Amici del Morrutto organizza ogni anno nel centro storico.

Con Mixed By Erry si tornerà indietro nel tempo per una serata durante la quale i fratelli Frattasio faranno rivivere i mitici anni ’80, e non solo, nella suggestiva piazzetta del Morrutto. Prima di mettersi in consolle i fratelli saranno protagonisti di un talk durante il quale racconteranno la loro storia, negli ultimi anni ricostruita in un film di successo e in un libro e che presto diventerà una serie tv e un musical. Enrico, Angelo e Peppe Frattasio nella Napoli degli anni Ottanta inventano un’attività milionaria ossia le musicassette pirata.

Oggi oggetto vintage, memoria di gioventù per migliaia di persone. All’epoca manifestarono la loro passione per la musica copiando sulle cassette la musica che amavano e quella che faceva trend nel mondo dei dj: un business da qualche miliardo di lire, ma ovviamente illegale, e la loro avventura finì, dopo molti anni, con l’inchiesta giudiziaria.

A San Giovanni in Galdo i fratelli Frattasio faranno rivivere i decenni passati in occasione della festa che in passato ha ospitato, tra gli altri, Nada, Sergio Caputo, Mario Venuti, Statuto, Discoverland, Omar Pedrini. Il programma parte lunedì 18 con la Caccia al tesoro (ore 18). Si prosegue il giorno successivo con, alle 19, un evento speciale dedicato al Campobasso Calcio: il giornalista Giovanni di Tota presenta il suo libro “Ho visto i Lupi volare”.

Sarà presente una delegazione del Campobasso Football Club. Alle ore 21 concerto dei Luppoli. Mercoledì 20 agosto giornata finale della festa. Alle 18 l’escursione “Sui sentieri dei Sanniti”. Alle 19 il talk “La vera storia di Mixed By Erry”. Subito dopo concerto degli 0874. Infine, alle 22, chiusura con Mixed By Erry e la loro festa revival dedicata agli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Nei tre giorni si terrà in paese il laboratorio di fotografia “Ritratto nel borgo” e, nel palazzo Comunale, si potrà visitare la seconda edizione della mostra “Famm ‘na fot”, viaggio nel tempo e nella storia del paese attraverso gli scatti di Giuseppe Di Girolamo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO