giovedì, Agosto 14, 2025
HomeCronacaPompei: turista scozzese ruba pietre e frammento laterizio agli Scavi, denunciato

Pompei: turista scozzese ruba pietre e frammento laterizio agli Scavi, denunciato

Un turista scozzese aveva nascosto nel suo zaino cinque pietre e un frammento di laterizio asportati dal Parco archeologico di Pompei.

Ad accorgersi di quanto accaduto è stata una guida turistica che stava lavorando nel sito: il turista aveva prelevato alcuni pezzi di pavimento de una delle strade della città antica.

Avvisata la direzione del Parco e il corpo di vigilanza di piazza Esedra, sono stati allertati i carabinieri del posto fisso Scavi, che hanno poi fermato l’uomo nei pressi della stazione Eav di Villa dei Misteri: nello zaino aveva i reperti raccolti illegittimamente a Pompei. L’uomo, di 51 anni, è stato denunciato per furto aggravato.

Gli oggetti raccolti sono stati recuperati e restituiti al Parco. Il direttore del Parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, ha voluto rivolgere i complimenti alla guida turistica intervenuta, ringraziandola, ai custodi, agli addetti alla vigilanza e all’Arma dei carabinieri “per questo intervento sinergico per la tutela del patrimonio”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO