Comino (Malta) – Una vacanza all’insegna del relax si è trasformata in dramma per Salvatore P., 35 anni, originario di Secondigliano, quartiere della periferia nord di Napoli. L’uomo è deceduto ieri pomeriggio dopo aver accusato un malore in mare mentre nuotava nella celebre Blue Lagoon, sull’isola di Comino, parte dell’arcipelago maltese.
Secondo le prime ricostruzioni, Salvatore si trovava in acqua quando ha improvvisamente mostrato segni di difficoltà. I bagnini dell’Emergency Response Rescue Corps (ERRC) sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a riportarlo a riva e a praticargli le prime manovre di soccorso. Successivamente, il 35enne è stato trasferito via mare alla Baia di Mgarr e poi in ambulanza al Gozo General Hospital, dove è purtroppo deceduto poco dopo l’arrivo.
Le circostanze esatte dell’incidente restano ancora da chiarire. Le autorità maltesi hanno aperto un’inchiesta per accertare le cause del decesso e la polizia locale ha avviato le indagini.
Nel frattempo, a Secondigliano, la notizia ha scosso profondamente la comunità. Amici e conoscenti si sono stretti nel dolore, ricordando Salvatore come un ragazzo solare e benvoluto. “Una tragedia inspiegabile”, commentano in molti, ancora increduli per quanto accaduto.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!