domenica, Agosto 17, 2025
HomeCronacaStrage di Forio d'Ischia: Antonio Luogo era partito da Pomigliano con la...

Strage di Forio d’Ischia: Antonio Luogo era partito da Pomigliano con la pistola nascosta

Aveva viaggiato da Napoli sino a Forio d’Ischia con la pistola nascosta nei suoi effetti personali, Antonio Luongo, 70 anni di Pomigliano d’Arco.

Sapeva dove rintracciare l’ex moglie, di nazionalità ucraina, in vacanza insieme ai suoi genitori e al suo nuovo compagno. Li ha individuati nel tardo pomeriggio in via Provinciale Panza, davanti a un hotel e lì ha fatto fuoco.

Ha colpito prima Nunzio Russo Spena, 48 anni – anch’egli di Pomigliano d’Arco – e poi Zinoviya Knihnitska, di 63, uccidendoli sul posto. Quindi ha rincorso la sua ex, Lyudmyla Velykgolova, 42 anni che ha provato a rifugiarsi nell’abitazione presa in affitto con la sua famiglia lì vicino. È riuscita a rientrare in casa grazie all’aiuto del padre, ma è stata gravemente ferita da 6 colpi di pistola. A quel punto Luongo ha rivolto l’arma verso sé stesso e ha sparato. È morto poco dopo al Rizzoli di Lacco Ameno.

Sulle cause e la dinamica della tragedia indagano i carabinieri della compagnia di Ischia, coadiuvati dal nucleo investigazioni scientifiche.

La 42enne, interprete nelle scuole di Napoli, è ricoverata nel nosocomio isolano, intubata e in condizioni critiche ed è stata sottoposta a una delicata operazione salvavita.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO