sabato, Agosto 23, 2025
HomeCronacaNapoli: due persone denunciate per abbandono di cani

Napoli: due persone denunciate per abbandono di cani

A Sant’Anastasia (Napoli) i Carabinieri hanno denunciato una pensionata di 73 anni. I militari sono intervenuti a seguito della segnalazione di un cittadino che ha notato un cane denutrito, abbandonato nel parcheggio di un supermercato.

La padrona non ha fatto in tempo ad allontanarsi ed era ancora nei dintorni, e notando la concitazione ha riportato in fretta il cane in casa. I militari l’hanno raggiunta in pochi minuti, trovando l’animale legato con una corda corta, senza acqua e cibo, in uno spazio ristretto e caldo. Il cane è stato riaffidato alla donna ma con diffida, una sanzione di 5mila euro e una denuncia.

A Brusciano è stato trovato un cane abbandonato sul balcone di un’abitazione, da giorni senza acqua, cibo e riparo. Anche in questo caso è stata determinante la segnalazione dei vicini al 112. I carabinieri della stazione di Brusciano hanno rintracciato il padrone di casa, un 41enne di Mariglianella, e lo hanno denunciato. L’animale è stato affidato dal personale veterinario dell’Asl a un familiare del 41enne.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO