sabato, Agosto 23, 2025
HomeCronacaFemminicidio nel salernitano: donna strangolata dal compagno

Femminicidio nel salernitano: donna strangolata dal compagno

SALERNO – Femminicidio a Montecorvino Rovella in provincia di Salerno. Una donna è stata strangolata ed uccisa dal fidanzato al culmine di un violento litigio.

La vittima è Tina Sgarbini di 47 anni aveva 3 figli. L’ex compagno, più giovane di circa 10 anni, è attualmente ricercato dai Carabinieri.

Infatti l’uomo, subito dopo l’aggressione, si è dato alla fuga. I carabinieri della Compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Donato Recchia, hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dei fatti e ricostruire le ultime ore della vittima che viveva a Montecorvino Rovella.

Sul posto il Magistrato di turno e il Sindaco della piccola comunità in provincia di Salerno.

AGGIORNAMENTO – Bella e sorridente, Così appare Tina (Assunta) Sgarbini dal suo profilo Facebook dove pubblicava video con le amiche e foto con i tre figli (avuti da una precedente relazione), dove celebrava compleanni spensierati e attimi di normale quotidianità.

Compaiono anche alcune immagini di cene e brindisi dove lei veniva taggata dal compagno (o ex, non è ancora stato chiarito), l’uomo in fuga che potrebbe essere l’autore del presunto femminicidio.

La donna, 47 anni, è stata trovata senza vita, questa mattina, all’interno del suo appartamento, al primo piano, in uno stabile in via mons. Franchini a Montecorvino Rovella (Salerno). Al momento, nella casa, si trova il pm e il medico legale che sta effettuando i primi rilievi.

Ad allertare i carabinieri sono stati i parenti dell’uomo i quali, non sentendo la coppia, si sono preoccupati tanto da contattare le forze dell’ordine. Resta da chiarire cosa sia successo tra le mura domestiche.

Sul profilo FB del giovane, invece, compaiono molte foto di loro due insieme, abbracciati e felici in alcuni momenti di vita insieme. La stessa foto profilo e quella di copertina, li ritrae come una coppia affiatata e felice. Il 23 dicembre 2020, lui aveva postato una foto di entrambi sorridenti, accompagnata dalla didascalia “Quattro anni che ci sopportiamo. Chi l’avrebbe mai detto”.

Sul profilo di lei, invece, iniziano a spuntare i primi cuori spezzati. Amiche che evidentemente hanno appreso la notizia della scomparsa della 47enne e che, ancora incredule, affidano ai social un pensiero di dolore e sconcerto.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO