Questa notte i carabinieri del nucleo radiomobile di NAPOLI sono intervenuti in via nuova del Campo 78 per l’esplosione di un ordigno rudimentale.
Divelta la serranda di un bar, danneggiata una porzione di intonaco. Indagini dei carabinieri della compagnia di Poggioreale per chiarire dinamica e matrice.
Non ci sono feriti.
Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, in relazione all’episodio criminoso verificatasi, nella notte scorsa, quando un ordigno rudimentale è esploso all’esterno di un bar, in Via Nuova del Campo 78, nel quartiere Poggioreale del capoluogo, provocando il danneggiamento della serranda e di una porzione di intonaco, rende noto di aver disposto l’intensificazione dei servizi di vigilanza nell’area di riferimento, già essere oggetto di particolare attenzione da parte delle Forze dell’ordine per prevenire eventi di natura violenta, predatoria e ogni altra forma di illegalità.
Le Forze dell’ordine sono attivamente impegnate per migliorare la sicurezza delle attività commerciali, attraverso operazioni di controllo mirate, promuovendo altresì la collaborazione con i cittadini e gli operatori economici, al fine di fornire risposte incisive ed efficaci contro i reati e per assicurare un ambiente commerciale più sicuro.
L’argomento sarà oggetto di approfondimento nel Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!