mercoledì, Agosto 27, 2025
HomePoliticaMeloni: "Non possiamo tacere di fronte alla reazione sproporzionata di Israele nella...

Meloni: “Non possiamo tacere di fronte alla reazione sproporzionata di Israele nella Striscia di Gaza”

La Premier Giorgia Meloni al Meeting di Rimini ha rilasciato alcune dichiarazione destinata ad animare il dibattito politico italiano.

“Non possiamo tacere di fronte alla reazione sproporzionata di Israele nella Striscia di Gaza”. Meloni condanna gli attacchi ai giornalisti, e torna a chiedere il cessate il fuoco. In particolare chiede a Israele di fermare l’espansione nelle colonie in Cisgiordania e di consentire l’accesso agli aiuti umanitari. La premier ricorda il ruolo dell’Italia negli aiuti e nell’accoglienza ai bambini, in particolare ringrazia per questo il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Meloni: “Spiragli di dialogo nella guerra grazie a mediazione di Trump e al coraggio del popolo Ucraino”. La presidente del Consiglio Meloni evidenzia il ruolo dell’Italia nelle crisi internazionali e parla della guerra in Russia: “Finalmente spiragli di dialogo grazie a Trump, ma soprattutto grazie al coraggio e alla determinazione del popolo ucraino”.

Meloni: “Draghi ha ragione, l’Ue così è condannata all’irrilevanza”. La Ue così com’è “è condanna all’irrilevanza geopolitica, incapace di rispondere alle sfide competitive” con Stati Uniti e Cina “come ha giustamente rilevato Mario Draghi”. Così la premier Giorgia Meloni, dal palco del Meeting di Rimini, riprendendo un concetto espresso nella stessa sede alcuni giorni fa dall’ex premier ed ex governatore della Bce, Mario Draghi.

Meloni: “Su migranti giudici o burocrati non ci fermeranno”. “Voglio dire con chiarezza che ogni tentativo che verrà fatto di impedirci di governare il fenomeno “dell’immigrazione illegale “verrà rispedito al mittente: non c’è giudice, politico o burocrate che possa impedirci di fare rispettare la legge dello Stato italiano, di garantire la sicurezza dei cittadini, di combattere gli schiavisti del terzo millennio e di salvare vite umane”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO