In conseguenza dello sciame sismico registrato nelle ultime ore nell’area flegrea, il servizio ferroviario sulle linee Cumana e Circumflegrea è stato sospeso “per consentire le opportune verifiche alle infrastrutture”.
Lo rende noto l’Eav che gestisce il servizio ferroviario. “È stato istituito un servizio bus sostitutivo, a cura della ditta D’Agostino, sulle linee Montesanto – Torregaveta e Montesanto – Licola e viceversa”, aggiunge la nota Eav.
Campi Flegrei: sindaco Pozzuoli, al momento nessun danno
“Nella notte appena trascorsa la nostra città è stata interessata da una scossa di magnitudo 4.0. Da ieri è in corso uno sciame sismico molto intenso. Ho disposto l’immediata uscita delle pattuglie della Polizia Municipale e delle auto della Protezione Civile per monitorare il territorio e verificare eventuali criticità. Al momento non risultano danni a persone o cose”.
Lo dice il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni. “Resto in costante contatto con le autorità competenti ma anche con Eav per affrontare la questione dei trasporti pubblici: ad ogni scossa non possiamo permetterci una sospensione totale del servizio. È necessario individuare insieme una soluzione che garantisca la sicurezza dei cittadini senza paralizzare il diritto alla mobilità. La situazione – conclude Manzoni – è sotto controllo e continueremo ad aggiornarvi con la massima trasparenza”.
Campi Flegrei: verifica dei vigili del fuoco su un edificio a Pozzuoli
E’ in corso una verifica dei vigili del fuoco su un edificio a Pozzuoli. L’intervento si è reso necessario a seguito della scossa di terremoto di magnitudo 4.0 registrata dall’Ingv alle 4,55 di stamani con epicentro nella zona dei Campi Flegrei, in provincia di Napoli.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!