mercoledì, Settembre 3, 2025
HomeCronacaInfermiere aggredito al CTO di Napoli: colpito con una borsa da una...

Infermiere aggredito al CTO di Napoli: colpito con una borsa da una paziente che voleva saltare la fila

Momenti di violenza ieri sera al Pronto Soccorso dell’Ospedale CTO dei Colli Aminei, a Napoli. Un’infermiera è stata aggredita da una paziente che pretendeva di essere visitata senza attendere il proprio turno.

L’episodio è avvenuto martedì 2 settembre intorno alle ore 22:00, nell’area Triage. Secondo quanto ricostruito, la donna si è avvicinata all’infermiere impegnato nell’assistenza a un’altra paziente, intimandogli di occuparsi immediatamente di lei. Al rifiuto motivato dell’operatore sanitario, che le ha spiegato la necessità di completare prima l’intervento in corso, la paziente è passata dalle minacce all’aggressione fisica.

Con una borsa contenente, secondo i primi accertamenti, un oggetto appuntito, ha colpito ripetutamente l’infermiere alla testa e al corpo, procurandogli un trauma cranico e un taglio alla spalla sinistra. Subito soccorso dai colleghi del Pronto Soccorso, l’uomo è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni.

Intanto sono stati immediatamente attivati i protocolli di emergenza. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato, che ha raccolto testimonianze e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

L’ennesimo episodio di violenza ai danni del personale sanitario riporta l’attenzione sul tema della sicurezza negli ospedali, dove medici e infermieri continuano a lavorare in condizioni di forte pressione e spesso senza adeguate tutele.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO