NAPOLI – Blitz delle forze dell’ordine in via Foria, nel cuore del centro storico di Napoli. Nella tarda serata di lunedì 1 settembre è scattato il sequestro di un’area di circa 160 metri quadrati utilizzata dal ristorante “Da Corrado”, noto locale specializzato in zuppa di cozze e punto di riferimento per molti frequentatori della zona della “Veterinaria”, accanto alla facoltà federiciana. I controlli all’indomani della diretta di Borrelli.
Secondo quanto riferito dalla Polizia Locale e dal Comune di Napoli, l’area sarebbe stata occupata abusivamente con due terrazzamenti adibiti a giardino: al loro interno erano stati allestiti tavoli e sedie, ombrelloni, punti luce e perfino connessione wi-fi per i clienti.
L’operazione è stata condotta dagli agenti dell’Unità operativa Stella-Avvocata e del reparto Investigativa Ambientale ed Emergenze Sociali (Iaes), con il supporto della Polizia di Stato. L’intervento ha portato al sequestro dell’intera area e al deferimento del titolare all’autorità giudiziaria.
Oltre al sequestro, la Polizia Locale ha contestato violazioni amministrative per l’occupazione non autorizzata di un’ulteriore porzione di suolo pubblico e per l’installazione irregolare di luminarie e insegne pubblicitarie.
Dal canto loro, i gestori del ristorante hanno rassicurato i clienti sui propri canali social, annunciando che il locale resta comunque regolarmente aperto, nonostante l’area esterna sia stata posta sotto sequestro.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!