mercoledì, Settembre 3, 2025
HomeCronacaNapoli, sequestrata un’area di 160 mq al ristorante “Da Corrado”: tavoli, ombrelloni...

Napoli, sequestrata un’area di 160 mq al ristorante “Da Corrado”: tavoli, ombrelloni e wi-fi su suolo occupato abusivamente

NAPOLI – Blitz delle forze dell’ordine in via Foria, nel cuore del centro storico di Napoli. Nella tarda serata di lunedì 1 settembre è scattato il sequestro di un’area di circa 160 metri quadrati utilizzata dal ristorante “Da Corrado”, noto locale specializzato in zuppa di cozze e punto di riferimento per molti frequentatori della zona della “Veterinaria”, accanto alla facoltà federiciana. I controlli all’indomani della diretta di Borrelli.

Secondo quanto riferito dalla Polizia Locale e dal Comune di Napoli, l’area sarebbe stata occupata abusivamente con due terrazzamenti adibiti a giardino: al loro interno erano stati allestiti tavoli e sedie, ombrelloni, punti luce e perfino connessione wi-fi per i clienti.

L’operazione è stata condotta dagli agenti dell’Unità operativa Stella-Avvocata e del reparto Investigativa Ambientale ed Emergenze Sociali (Iaes), con il supporto della Polizia di Stato. L’intervento ha portato al sequestro dell’intera area e al deferimento del titolare all’autorità giudiziaria.

Oltre al sequestro, la Polizia Locale ha contestato violazioni amministrative per l’occupazione non autorizzata di un’ulteriore porzione di suolo pubblico e per l’installazione irregolare di luminarie e insegne pubblicitarie.

Dal canto loro, i gestori del ristorante hanno rassicurato i clienti sui propri canali social, annunciando che il locale resta comunque regolarmente aperto, nonostante l’area esterna sia stata posta sotto sequestro.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO