PAVIA – Antimo Squillace, 49 anni, operaio originario di Napoli, ma residente a Bornasco (provincia di Pavia), ha perso la vita in circostanze drammatiche nel giorno delle sue nozze con Federica Vespo, 31 anni.
La coppia ha celebrato il rito civile presso il municipio di Bornasco alle ore 11, officiato dal consigliere comunale Amilcare Nardi in rappresentanza dell’amministrazione. Si trovavano sui Monti dell’Oltrepò Pavese, presso l’agriturismo La Roveda a Montebello della Battaglia, per il ricevimento con parenti e amici della coppia.
Seguendo la tradizione, gli sposi si erano ritirati in stanze separate per cambiarsi d’abito prima del rinfresco. È in quel momento che Antimo Squillace è stato colto da un malore improvviso. Gli operatori del 118 hanno condotto una rianimazione che è durata circa un’ora, dopodiché lo hanno trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Matteo di Pavia, dove è deceduto.
Secondo la famiglia, l’autopsia non sarà eseguita: l’origine del malore sarebbe stata individuata con certezza in una dissecazione aortica, un evento imprevisto e spesso letale anche con interventi tempestivi.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!