Personale della squadra investigativa del commissariato di polizia di Frattamaggiore (Napoli) ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Napoli Nord su richiesta della procura, nei confronti di un soggetto di 34 anni, già detenuto, gravemente indiziato di sei rapine a mano armata, cinque consumate e una tentata, commesse a Frattamaggiore nel mese di aprile di quest’anno.
Le prime cinque rapine sono state commesse, nella notte del 6 aprile, ai danni di alcuni giovani che si trovavano a bordo di un’auto, fermi nei pressi dell’abitazione di un amico.
L’indagato, dopo averli avvicinati a piedi, ha bloccato uno di loro mentre scendeva dalla macchina e, impugnando una pistola, intimato a lui e a tutti gli altri occupanti di consegnare i soldi in loro possesso.
La sesta rapina, commessa con lo stesso modus operandi e nello stesso quartiere, risale alla sera dell’8 aprile. Vittima un giovane, che, mentre rientrava a casa in un parco residenziale, è stato avvicinato a piedi dall’indagato, che gli ha puntato una pistola intimando la consegna dei soldi in suo possesso.
Le attività di indagine coordinate dalla procura, a seguito delle denunce delle vittime convocate nell’immediatezza dei fatti, hanno permesso di ricostruire i diversi episodi e identificare il responsabile.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!