lunedì, Settembre 8, 2025
HomeCronacaMarano: Il Prefetto di Napoli nomina la Commissione dopo lo scioglimento del...

Marano: Il Prefetto di Napoli nomina la Commissione dopo lo scioglimento del Comune

MARANO DI NAPOLI – Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno, Matteo Piantedosi, a seguito di accertati condizionamenti da parte delle locali organizzazioni criminali, a norma dell’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267), ha deliberato lo scioglimento per 18 mesi del Consiglio comunale di Marano di Napoli.

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, in attesa del perfezionamento dell’iter procedurale del decreto di scioglimento del Presidente della Repubblica, ha disposto in via cautelare la sospensione del sindaco, del Consiglio e della Giunta comunale di Marano di Napoli, affidando la gestione dell’Ente ad una commissione prefettizia composta dal prefetto a riposo, Vincenzo Cardellicchio, dal viceprefetto Fabio Giombini, e dal dirigente di II fascia area I, Michele Albertini.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO