sabato, Settembre 13, 2025
HomeCronacaArzano: Abbandono di rifiuti selvaggio, decine di persone sanzionate

Arzano: Abbandono di rifiuti selvaggio, decine di persone sanzionate

ARZANO – Continua incessante il controllo della polizia locale sul territorio di Arzano per individuare gli “sversatori” dei sacchetti selvaggi e chi non differenziata i rifiuti.

Su via Pecchia e via Annunziata gli agenti della polizia locale diretti dal comandante Biagio Chiariello hanno effettuato dei controlli a sorpresa ispezionando il contenuto dei sacchi “selvaggi” abbandonati da cittadini. Decine i verbali elevati ai “furbetti” che cercano indisturbati di porre in essere le loro vietate azioni in danno della decoro urbano. Ad essere sanzionate decine di persone degli stabili condominiali.

A loro si aggiunge un commerciante che, vedendo gli agenti, ha protestato rappresentando di essere cittadino “modello” sul tema. A tradirlo le prove rinvenute che provenivano dal negozio. Non potendo più trovare giustificazioni, ha ammesso, non solo le colpo, ma anche di non effettuare la differenziata. Per lui una pesante sanzione amministrativa e il controllo dei generale dell’attività commerciale.

Un altro individuo é stato denunciato per abbandono rifiuti con deferimento alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.

Il contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, che non conosce sosta anzi intensifica le attività di controllo e di repressione, andrebbe associato anche ad una collaborazione dei cittadini che spesso manca.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO