lunedì, Settembre 15, 2025
HomeCronacaOmicidio Martina Carbonaro: nuove verità dall’autopsia e le ombre sul cantiere PNRR

Omicidio Martina Carbonaro: nuove verità dall’autopsia e le ombre sul cantiere PNRR

AFRAGOLA – L’autopsia sul corpo di Martina Carbonaro ha rivelato che la giovane non è morta dopo venti minuti, come inizialmente ipotizzato, ma ha agonizzato per quasi un’ora. Un tempo che lascia aperta la dolorosa domanda: se i soccorsi fossero stati immediati, la sua vita si sarebbe potuta salvare?

Sul punto è intervenuto il consulente dell’avvocato Sergio Pisani, l’architetto Paolo Sibilio, che ha dichiarato: “Quello che emerge è gravissimo: Martina è morta dopo un’agonia di circa un’ora, non venti minuti come inizialmente si pensava, e questo dramma si è consumato all’interno di un cantiere finanziato con fondi del PNRR, che sulla carta doveva essere vigilato, sicuro e inaccessibile. Invece era privo di qualsiasi forma di sorveglianza, lasciato aperto e abbandonato. Questa assenza di controllo ha permesso non solo il delitto, ma anche l’occultamento del corpo. È inaccettabile che risorse pubbliche destinate alla sicurezza e alla riqualificazione si trasformino in scenari di degrado e morte”.

Queste parole aprono un fronte di riflessione che non riguarda solo la giustizia penale, ma anche la gestione dei fondi pubblici e la responsabilità di chi avrebbe dovuto garantire sorveglianza e sicurezza.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO