NAPOLI – Momenti di tensione questa mattina presso l’Istituto Tecnico Industriale di piazza Santa Maria della Fede, dove un ragazzo di 18 anni è stato aggredito poco prima dell’ingresso in classe. L’aggressore, un 17enne che frequentava lo stesso istituto e che fino all’anno scorso condivideva la classe con la vittima, avrebbe utilizzato un martello per colpire il compagno.
I Carabinieri della compagnia Napoli Stella sono intervenuti tempestivamente, avviando le ricerche del giovane, avvistato anche nei pressi della stazione ferroviaria subito dopo l’accaduto. Il ragazzo è poi rientrato a casa, dove è stato raggiunto dai militari. Il martello, rinvenuto all’interno del suo zaino, è stato sequestrato.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica per i minorenni di Napoli, sono in corso per chiarire l’esatta dinamica dell’aggressione. Il 17enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e trasferito al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.
La vittima, che ha riportato gravi ferite alla testa, è stata trasportata in codice giallo all’Ospedale Pellegrini.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!