È tornato tra le braccia del padre, ieri sera, il bimbo di 7 anni di cui si erano perse le tracce lo scorso 3 settembre, dopo che la madre, una modella senegalese di 32 anni, l’aveva portato a Milano, dove vivono alcuni suoi parenti. Il piccolo era stato accompagnato in un paese della provincia di Milano, a casa di conoscenti della madre, che è stata denunciata.
“L’incubo è finito”, ha detto l’avvocato Angelo Pisani, che con il collega Carlo Bianco hanno assistito il padre del piccolo, un 44enne napoeltano.
“A causa della resistenza opposta dalla madre – ha aggiunto – siamo stato costretti a una mediazione per evitare altri danni al piccolo. Ora la Giustizia tuteli il suo futuro e ne garantisca i diritti”.
Alla separazione tra l’uomo e la madre è seguita una querelle giudiziaria conclusasi con una sentenza attraverso la quale il tribunale di NAPOLI ha collocato il bimbo presso il padre, riconoscendo contestualmente alla madre tempi limitati di visita.
Lo scorso agosto, la madre, in violazione delle disposizioni dei giudici, ha portato il bambino a Milano e dopo qualche giorno di lui si sono perse le tracce.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!