Un’esplosione si è verificata alla “Ecopartenope” di Marcianise, in provincia di Caserta, l’azienda che si occupa di trattamento dei rifiuti.
Tre operai sono morti, una quarta persona è dispersa. Sul posto ci sono i vigili del fuoco. La deflagrazione sarebbe avvenuta durante lavori di manutenzione agli impianti.
Un’esplosione così forte da aver sbalzato via gli operai di diversi metri. I Vigili del Fuoco, infatti, hanno ritrovato due dei tre operai morti a distanza di metri a seguito dell’esplosione nello stabilimento nella zona industriale di Marcianise (Caserta).
Il corpo del terzo operaio, invece, è stato trovato nei pressi di un silos contenente liquidi dove si sarebbe verificata l’esplosione. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno recuperato i corpi dei tre operai e messo in sicurezza l’area, e la Polizia di Stato. I tre operai erano impegnati in lavori di manutenzione.
**CASERTA: 3 MORTI PER ESPLOSIONE IN AZIENDA A MARCIANISE, IL SILOS ERA GIA’ STATO CHIUSO IN PASSATO**
Stavano lavorando alla manutenzione di un silos i tre operai morti nell’esplosione avvenuta a Marcianise (CASERTA) all’interno della Ecopartenope. Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco, mentre le prime attività di indagine sono affidate alla Polizia di Stato. Secondo quanto si apprende, in passato quel silos era stato chiuso per miasmi e irregolarità. Le forze dell’ordine sul posto confermano che non risultano dispersi. Diverse squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro, in corso le operazioni di messa in sicurezza dell’area.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram