martedì, Settembre 23, 2025
HomeCronacaScoperto dalla Guardia di Finanza di Frattamaggiore 'diplomificio' in un istituto paritario:...

Scoperto dalla Guardia di Finanza di Frattamaggiore ‘diplomificio’ in un istituto paritario: attestata la presenza a studenti che si trovavano altrove

Versando cospicue rette ottenevano il diploma ma senza frequentare, alcuni ottenendo anche voti superiori al 70/100.

La Guardia di Finanza di NAPOLI e la Procura di NAPOLI Nord contestano il reato di falso ideologico al preside, al vice preside e anche a numerosi docenti e studenti di un istituto scolastico paritario di Sant’Antimo, in provincia di NAPOLI a cui è stato notificato un avviso di conclusione indagini.

Secondo quanto emerso dagli accertamenti dei finanzieri di Frattamaggiore, i docenti nel corso dell’anno scolastico 2023/2024 avrebbero attestato – ma falsamente – la presenza in classe degli studenti che, in realtà, il quel momento si trovavano altrove, a Milano, Bologna e in zone di confine come il Brennero.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO