venerdì, Settembre 26, 2025
HomeCronacaNapoli, sequestrato b&b abusivo in un edificio storico nel quartiere Avvocata: era...

Napoli, sequestrato b&b abusivo in un edificio storico nel quartiere Avvocata: era un ex deposito senza finestre

Un deposito seminterrato, privo di finestre e parzialmente sotto il livello stradale, era stato trasformato in un bed & breakfast nonostante si trovasse in un immobile sottoposto a vincolo storico. La struttura ricettiva, priva delle autorizzazioni necessarie, è stata sequestrata dalla Polizia Locale di Napoli nel quartiere Avvocata. Al momento dell’intervento, il b&b era operativo e ospitava turisti, che sono stati costretti a lasciare le stanze.

Dalle verifiche effettuate dagli agenti dell’Unità operativa Avvocata è emerso che il locale risultava accatastato originariamente come deposito. Successivamente era stato disposto un cambio di destinazione d’uso per trasformarlo in attività ricettiva residenziale. Sulla base di una relazione tecnica – poi risultata falsa – era stata infatti attestata la possibilità di adattarlo a uso abitativo.

L’immobile era stato completamente ristrutturato: realizzati una camera da letto, un bagno e un soggiorno con angolo cottura. Ma tutti i lavori erano stati eseguiti senza le necessarie autorizzazioni, in particolare senza il parere della Sovrintendenza, obbligatorio trattandosi di un edificio vincolato.

La titolare è stata denunciata all’autorità giudiziaria e nominata custode giudiziaria dell’immobile.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO