NAPOLI – Un grave incidente sul lavoro ha scosso Napoli nella giornata di oggi, venerdì 26 settembre 2025, Antonio Maione, operaio 55enne originario di Melito, ha perso la vita dopo essere caduto da una scala a chiocciola all’interno di una palestra in via dei Mille, nel quartiere Chiaia.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava lavorando alla ristrutturazione del locale quando, intorno alle 11 del mattino, è precipitato dalla scala riportando una gravissima ferita alla testa. Soccorso dal personale del 118, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo e poi trasferito al reparto di Neurochirurgia del San Giovanni Bosco, dove è deceduto nel pomeriggio.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato San Ferdinando e la Scientifica, che hanno effettuato i rilievi del caso. La Procura di Napoli ha aperto un fascicolo e disposto il sequestro dell’area e della salma, che sarà sottoposta ad autopsia.
Sono in corso accertamenti per verificare la regolarità della posizione lavorativa di Antonio Maione e chiarire la dinamica dell’incidente.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!