sabato, Settembre 27, 2025
HomeCronacaLa camorra sfida il Governo: decine di colpi d'arma da fuoco sparati...

La camorra sfida il Governo: decine di colpi d’arma da fuoco sparati nel Parco Verde di Caivano

CAIVANO – Diversi colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi nel Parco Verde di Caivano. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale compagnia. Sono in corso le operazioni di sopralluogo da parte dei militari.

Secondo una prima ricostruzione, una decina di persone a bordo di sei o sette tra scooter e moto avrebbe percorso ad alta velocità più strade del rione Parco Verde esplodendo alcuni colpi d’arma da fuoco, secondo la ricostruzione dei Carabinieri. Per ora sono stati rinvenuti 8 bossoli all’altezza di viale Margherita verso il blocco B, e più precisamente all’altezza dell’incrocio con via dei Tulipani.

I Carabinieri della compagnia di Caivano e nucleo investigativo di Castello di Cisterna sono sul posto per recuperare eventuali altri bossoli e per ricostruire l’esatto tragitto della stesa.

Una tristezza immensa. Una terribile stesa. Sono arrivati a bordo delle moto. Hanno sparato in aria. Hanno terrorizzato i bambini, i vecchi, gli ammalati. Poi sono scappati prima dell’arrivo dei nostri carabinieri. Al Parco Verde. A Caivano. Forza! Il Signore non ci abbandona. Queste le parole di Padre Maurizio Patriciello.

IL PREFETTO DI NAPOLI: “DISPOSTO INTENSIFICAZIONE SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO”

In relazione all’episodio accaduto nel pomeriggio odierno a Caivano dove, nel rione Parco Verde, sono stati esplosi in aria alcuni colpi di arma da fuoco da parte di  giovani su scooter, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha immediatamente disposto l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio.

Si tratta di un’area, che come è noto, è già ampiamente vigilata dalle forze di polizia, con
operazioni congiunte e ad alto impatto, sulla quale le attività saranno ulteriormente rafforzate.

L’argomento costituirà oggetto del prossimo comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza
pubblica.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO