CAIVANO – Ieri sera “durante la catechesi per adulti, abbiamo avuto la gradita sorpresa della visita del prefetto di Napoli, Michele di Bari. Lo ringraziamo. La sua vicinanza alla nostra parrocchia e al nostro paese ci dona più forza e coraggio”.
Lo scrive sui social padre Maurizio Patriciello. Nei giorni scorsi sono avvenuti due episodi – la ‘stesa’ le lungo le strade ed il proiettile recapito in parrocchia al sacerdote nel corso della messa domenicale – che hanno turbato la popolazione.
“Sono venuto con gioia perché essere vicini a don Maurizio arricchisce dentro”, ha detto il prefetto ricordando che non solo le istituzioni nazionali si sono mobilitate per il parroco del Parco Verde ma anche tutta la comunità di Caivano.
“Vedere la chiesa stracolma di persone ed un sacerdote deve avere la solidarietà e la vicinanza della sua comunità”, ha continuato “ed il sostegno della gente sta a dimostrare che il germe di speranza sta dando i buoni frutti”. Una vicinanza, ha rimarcato ancora una volta di Bari “che gli indica una direzione: è quella di andare avanti. E’ sulla strada giusta”.
Rivolgendosi ai tanti fedeli presenti in chiesa il prefetto li ha esortati sempre “a separare la zizzania dal bene” e tutto ciò che “è avvenuto non deve farci rassegnare” e don Maurizio “non è solo perché ci siete tutti voi, non è solo perché le istituzioni sono qui”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!