venerdì, Ottobre 10, 2025
HomeCronacaDuplice omicidio a Paupisi, il racconto agli investigatori di Salvatore Ocone: "Mia...

Duplice omicidio a Paupisi, il racconto agli investigatori di Salvatore Ocone: “Mia moglie era autoritaria e aggressiva”. Il PM: “Anche i ragazzi colpiti in casa”

“Mia moglie era aggressiva e autoritaria”.

É quando ha detto Salvatore Ocone a inquirenti e investigatori quando gli è stato chiesto perché ieri mattina avesse ucciso la moglie Elisa Polcino e aggredito anche i suoi due figli – uno dei quali è morto – nell’abitazione di Paupisi, nel beneventano.

Lo hanno spiegato il procuratore di Benevento Gianfranco Scarfò e gli investigatori in una conferenza stampa.

Quanto ai problemi di salute dell’uomo, gli inquirenti hanno confermato che Ocone era stato curato per una psicosi cronica e nel 2011 era stato sottoposto ad un Tso. “Dopo questo episodio non ce ne sono stati altri” hanno detto.

++ Strage nel Sannio: pm, ‘anche i ragazzi colpiti in casa’ ++

Salvatore Ocone ha ucciso la moglie Elisa Polcino con una grossa pietra e ha colpito i figli in casa, poi li trascinati fino all’auto ed è fuggito. Così il procuratore di Benevento Gianfranco Scarfò ha ricostruito la strage avvenuta a Paupisi, nel beneventano, ieri mattina. I carabinieri hanno trovato nell’abitazione della famiglia e vicino al punto dove era parcheggiata l’auto dell’uomo tracce di sangue.

“Ci siamo resi conto subito che i ragazzi erano stati colpiti in casa – ha detto il comandante dei Carabinieri di Benevento, il colonnello Calandro – Di qui la fretta di trovare l’auto nel tentativo di salvare i figli”.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’omicidio di Elisa Polcino è avvenuto tra le 5 e le 6 di martedì mattina: Salvatore Ocone ha colpito la moglie con una grossa pietra e poi si è accanito sui figli, colpendoli con lo stesso oggetto e poi trascinando i corpi nell’auto con la quale è scappato.

L’auto dell’uomo è stata poi individuata dall’elicottero dei carabinieri nella campagna di Ferrazzano, nascosta in un uliveto. Quando i carabinieri si sono avvicinati, Ocone non ha opposto resistenza e i militari hanno trovato il 15enne che era già morto e la figlia 16enne in fin di vita.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO